Su questo sito di vendita di spezie ed erbe aromatiche c'è un prodotto di cui ci vantiamo per l'alta qualità proposta, frutto di una ricerca maniacale.

È una spezia innanzitutto bellissima da vedere, una stella a otto raggi di colore rosso tendende al ruggine, otto raggi lucidi ed appuntiti, ciascuno dei quali contiene un seme ovale e lucente.

L'anice stellato è una spezia assai nota in tutto il sud-est asiatico ed è arrivato in Europa solo alla fine del diciassettesimo secolo.

Ha un alto contenuto di anetolo - il composto aromatico che ne caratterizza l'essenza - che aiuta l'anice stellato ad essere un prodotto con proprietà digestive, così come decongestionante per l'apparato respiratorio. È difatti presente come ingrediente in molte tisane ed infusi per il trattamento delle affezioni respiratorie.

È ingrediente base della miscela cinese chiamata 5 spezie - insieme al pepe di sichuan, chiodi di garofano, semi di finocchio e cinnamomum cassia - e può essere utilizzato per la preparazione di carni d'oca, anatra e di maiale. Da dei risultati davvero eccellenti se utilizzato per profumare brodi di pesce e crostacei.

Nella cucina europea l'anice stellato è un ingrediente fondamentale in pasticceria e nell'industria dei liquori. 

Per utilizzare correttamente l'anice stellato, i semi lucenti dovranno essere "sgranati" dalla stella a 8 punte, pestati con un mortaio o posti in infusione per insaporire il liquido o liquore che intendiamo preparare.

Va conservato con molta cura, in un luogo fresco ed asciutto, lontano da aria, luce e fonti di calore.

Nel nostro e-shop lo puoi trovare sia nella forma originale, ancora protetto dalla corteccia, sia in polvere per un utilizzo più diretto e rapido.

ANICE STELLATO INTERO - ACQUISTA ORA

ANICE STELLATO IN POLVERE - ACQUISTA QUI