×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

PEPERONCINO BIRDS EYE CHILI

Codice Prodotto: BECPEP

Disponibilità: Disponibile

PEPERONCINO BIRDS EYE CHILI
3,00 €
Peso Netto: 40 gr.
O
Descrizione

Dettagli

PEPERONCINO INTERO BIRDS EYE CHILI

La pianta del peperoncino è originaria del Sud America, le specie di peperoncino furono portate in Europa dagli esploratori spagnoli e portoghesi. La pianta si diffuse rapidamente in tutto il mondo, sostenuta dalla grande estensione del dominio coloniale portoghese. Questa varietà di peperoncino proviene dall'Uganda. 

L'Uganda è un paese sito nella parte orientale dell'Africa, lungo la linea dell'equatore, senza uno sbocco sul mare. La maggior parte del paese di trova ad un altitudine media di circa 1.000 metri sul livello del mare. L'Uganda è caratterizzato da numerosi laghi, savane e foreste primordiali. La particolare collocazione geologica e geografica fa si che il clima sia molto costante e caldo senza calore estremo o freddo intenso. Le vaste regioni del paese sono molto fertili, con oltre l'80% della forza lavoro impiegata in agricoltura. Oltre a caffè, tè e banane, la coltivazione di varie varietà di peperoncino sta diventando sempre più importante.

Infatti, in Uganda, i peperoncini trovano perfette condizioni climatiche e terreni fertili. Le piante alte fino a 150 cm del peperoncino Birds Eye producono numerosi baccelli aguzzi che maturano dal verde all'arancio al rosso vivo. Questo peperocino, dalla forma rotonda a punta, appartenente al gruppo di Capsicum frutescens deve il suo nome "Bird Eye Chili" ad alcune specie di uccelli, particolarmente ghiotti dei frutti della pianta.
Con 100.000 a più di 140.000 unità Scoville, Birds Eyes Chili è tra i peperoncini più piccanti del mondo. Il sapore è simile a quella dei peperoncini thailandesi, quindi sono molto adatti per piatti asiatici speziati, ma anche per minestre, salse, stufati, gulasch.

 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Consigliato per Piatti asiatici, minestre, salse, stufati, gulasch
Tipo confezione Sacchetto Alimentare
Quantità da usare No
Tempo infusione No
Temperatura acqua No
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it
Visita Mercatodelgusto.it su ShopMania