×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

CANAPA SEMI DECORTICATI

Codice Prodotto: CANA

Disponibilità: Disponibile

CANAPA SEMI DECORTICATI
7,90 €
Peso Netto: 100 Gr.
O
Descrizione

Dettagli

Semi di Canapa buoni e salutari in cucina

Dimentichiamoci della marijuana. La canapa per uso alimentare appartiene a una specie diversa (il genere è lo stesso): il nome scientifico è Cannabis Sativa e il contenuto psicoattivo, dovuto  a una sostanza chiamata Thc, è quasi nullo (per legge per coltivarla deve essere inferiore allo 0,2-0,6%). La marijuana invece si ricava dalla Cannabis Indica, ad alto tenore di Thc.

La canapa sativa tra i tanti pregi vanta quelli nutrizionali. I semi di canapa hanno una buona quantità di proteine (20-25%), di carboidrati (20-30%) e di fibre (circa 10-15%), ma soprattutto contengono tutti gli aminoacidi essenziali che si devono assumere attraverso il cibo. Inoltre sono ricchi di Omega 6 e Omega 3 ; sono fonte di tocoferolo (antiossidante), terpeni (antinfiammatori), infine sono privi di glutine.

I semi di canapa danno un tocco speciale in cucina. Sotto il profilo gustativo hanno un gusto erbaceo, con note mandorlate e di nocciola, che si sposa bene con pesce, crostacei e verdure. Bisogna fare attenzione però perché la canapa è termolabile e risente delle alte temperature. I semi possono essere utilizzati in cucina anche tal quali aggiungendoli a insalate, zuppe, macedonie, muesli o yogurt per una colazione più ricca. Si può preparare anche il latte di canapa macinando i semi di canapa e aggiungendo acqua. Il latte di canapa è un'alternativa, ricca di calcio, a quello animale; adatto quindi a soggetti allergici ed intolleranti. Le ricetta "canapose" sono comunque tante, alcune note già ai cuochi del Rinascimento che li utilizzavano nella preparazione del pane.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Consigliato per Insalate, zuppe, macedonie, muesli, yogurt, pesce, crostacei, verdure
Tipo confezione Sacchetto Alimentare
Quantità da usare No
Tempo infusione No
Temperatura acqua No
Allergeni No
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto
Marchio Mercatodelgusto.it
Visita Mercatodelgusto.it su ShopMania