×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

Alga Nori per sushi - 10 Foglietti

Codice Prodotto: SUS013PE

Disponibilità: Disponibile

Alga Nori per sushi - 10 Foglietti
5,50 €
Peso Netto: 25 Grammi
O
Descrizione

Dettagli

L'alga Nori per Sushi è certamente l'alga più popolare del pianeta, e anche la più consumata in alimentazione. In Giappone le alghe Nori per Sushi, vengono preparate con alghe rosse della specie Porphyra oppure con alghe verdi della specie Enteromorpha.

Dopo la raccolta le alghe vengono lavate e poi tritate finemente e ridotte in una poltiglia densa come una zuppa, che viene versata in piccole quantità in riquadri appoggiati su stuoie di bambù. Il liquido in eccesso cola via e le stuoie ricoperte di alghe vengono fatte seccare, alla maniera tradizionale al sole, oppure in grossi forni. La Porphyra e l'Enteromorpha, che vengono usate per la preparazione della Nori per Sushi sono alghe dall'elevato contenuto proteico e dall'equilibrata presenza di vitamine, Sali minerali, Omega 3.

In Oriente ed in particolar modo in Giappone l'alga Nori per Sushi viene consumata con abitudine quotidiana, anche dai bambini che la gradiscono semplicemente da sgranocchiare poiché ha un gusto gradevole e nutre, conferendo forza ed energia all'organismo in modo equilibrato e naturale. Questi foglietti di alga Nori sono già tostati.

Si possono tagliare a strisce se si usano per guarnizione o per avvolgere palle di riso e involtini. Gli involtini ricoperti di Alga Nori sono l'equivalente orientale dei nostri panini. L'alga Nori per Suhi è adatta per la preparazione del Sushi Maki dalla classica forma arrotolata ad involtino. Con i foglietti di alghe Nori per Sushi si possono creare una serie di stuzzicanti aperitivi. Basta tagliare il foglietto in piccoli quadratini e piegarne i lati formando dei piccoli cestini da riempire con olive, carciofini, funghetti, grana, patè, sottaceti, verdure, uova, tonno, bottarga, caviale, maionese, salse.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Consigliato per Sushi
Tipo confezione Busta alimentare
Quantità da usare Q.b.
Tempo infusione No
Temperatura acqua No
Allergeni No
Conservazione No
Marchio No
Visita Mercatodelgusto.it su ShopMania