ANETO SEMI

SKU
00100000400-1000
Disponibile
3,00 €
Peso netto: 60 gr
-
+
Anteprima

Dal sapore caldo e leggermente amaro, con note di anice e un leggero sapore agrumato di limone, si differenziano rispetto alle foglie che hanno un sapore più erbaceo e dolce.

 

 

 

SEMI DI ANETO, SAPORE DECISO

L'aneto (Anethum graveolens) è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Apiaceae, il cui nome deriva dal greco "anēthon" e dal latino "graveolens", che significa "fortemente odoroso", riferendosi all'aroma pungente della pianta.

L'aneto è apprezzato sia per i suoi semi che per le sue foglie, mentre le foglie hanno un sapore dolce e erboso, i semi hanno un sapore caldo e leggermente amaro, con note di anice e un leggero sapore agrumato di limone.

È una spezia molto utilizzata sia nell'est dell'europa, ma anche in India, e in numerosi altri paesi del mondo prevalentemente per profumare e sottolineare ricette a base di pesce.

In Italia viene solitamente utilizzato per insaporire insalate e patate lesse, marinature e salse di accompagnamento al pesce, minestre.

I semi servono anche per profumare i liquori e le confetture.

L'aneto è anche noto per le sue proprietà medicinali, regolarizza l'apparato digerente, ha proprietà carminative, antispasmodiche e diuretiche, rendendolo utile per alleviare il gonfiore e favorire la digestione.

Disponibile in vasetto pet 50 grammi e sacchetto risparmio 100 grammi.

 

Maggiori Informazioni
DESCRIZIONE BREVE

Dal sapore caldo e leggermente amaro, con note di anice e un leggero sapore agrumato di limone, si differenziano rispetto alle foglie che hanno un sapore più erbaceo e dolce.

 

 

 

Consigliato per Pesce, minestre, marinature, confetture, bevande
Peso Netto 60 gr
Tipo confezione Vasetto pet / Sacchetto risparmio in plastica trasparente
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it