CUMINO BIO MACINATO

SKU
BIOCUM
Disponibile
3,50 €
Peso netto: 50 Gr. / 100 Gr.
-
+
Anteprima

Il cumino, la spezia digestiva qui in versione biologica.

IL CUMINO LA SPEZIA DIGESTIVA QUI IN VERSIONE IN POLVERE E BIOLOGICA

Il cumino è conosciuta sin dall’antichità in India, Africa e Medio Oriente, dove viene utilizzato tradizionalmente in molte ricette per insaporire le pietanze. 

Il sapore del cumino ricorda quello dell’anice o dei semi di finocchietto. La forma dei frutti di queste spezie è praticamente identica, essendo piccoli a forma oblunga e di colore marroncino. Soltanto le coste lungitudinali e il peduncolino aiutano l’identificazione tra di essi.

Il cumino è una delle spezie ad attività digestiva più incisiva ed efficace. Il cumino nelle pietanze, infatti, veniva inserito proprio per aiutare la digestione dei piatti.

La ricchezza di oli essenziali stimola il processo digestivo, portando all’attivazione e all’aumento della produzione degli enzimi digestivi nello stomaco e nel tratto intestinale. In particolare, il composto aromatico cuminaldeide è responsabile dell’attivazione delle ghiandole salivari nella bocca che aiutano la prima parte di digestione. Ma anche di quelle che producono gli enzimi digestivi nello stomaco. Anche la presenza del timolo stimola le ghiandole a secernere acidi, enzimi e bile che aiutano tutto il processo digestivo.

Disponibile in vasetto pet da 50 grammi e in sacchetto risparmio da 100 grammi.

Maggiori Informazioni
DESCRIZIONE BREVE

Il cumino, la spezia digestiva qui in versione biologica.

Consigliato per Aromatizzare pane, formaggi, verdure, liquori, carne
Peso Netto 50 Gr. / 100 Gr.
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare nel vaso, in luogo lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it