CURCUMA TURMERIC

SKU
CN120
Disponibile
3,50 €
-
+
Anteprima

La curcuma in polvere (chiamata anche zafferano delle indie) è una spezia che si ricava dalla radice della pianta, dal colore giallo-arancione intenso e vivace. È molto indicata per accompagnare carni, formaggi e pesce. 

Disponibile in vasetto pet 50 grammi e in confezione risparmio 100 grammi.

CURCUMA SPEZIA

La curcuma Turmeric in polvere (chiamata anche zafferano delle Indie) è una spezia che si ricava dalla radice della pianta, dal colore giallo-arancione intenso e vivace.

La pianta è coltivata in Asia sudorientale, nelle regioni tropicali molto calde e umide, in India (che è il primo produttore e consumatore al mondo). La utilizzano essiccata per insaporire piatti a base di verdure e carne. Ha anche valenza religiosa molto forte per gli Indiani.

La sua radice erbacea è molto robusta e le foglie sono grandi e allungate, mentre dai fiori grandi si ricava questo ingrediente pregiato. In commercio si trova solo sotto forma di polvere.

Il suo sapore è davvero unico: leggermente pungente e amaro, ha un profumo muschiato e ricorda il pepe, l'arancia e lo zenzero. Il suo bellissimo colore ocra ricorda le terre orientali. È molto indicata per accompagnare carni, formaggi e pesce. 

È inoltre elemento essenziale del curry indiano, oltre che di molte specialità dell'Asia meridionale. 

In India è molto usata nei piatti vegetariani, in particolare per insaporire lenticchie e fagioli. Spesso è impiegata come ingrediente nella senape, ma anche nei dolci, formaggi e gelati, proprio per il suo naturale colore giallo dorato.

Disponibile in vasetto pet 50 grammi e in confezione risparmio 100 grammi.

 

Maggiori Informazioni
Peso (Kg) 0.0000
Consigliato per Pesce, uova, senape, sottaceti, utilizzabile come colorante naturale
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it