MENTA DOLCE

SKU
mendol
Disponibile
3,40 €
Peso netto: 20 Gr. / 50 Gr.
-
+
Anteprima

Menta romana, un classico in cucina, per la preparazione di ricette a base di carni "toste" come per esempio l'agnello o la pecora.

MENTA DOLCE

La menta è una vigorosa pianta erbacea perenne che raggiunge i 70 cm di altezza e che emana un gradevole profumo aromatico che varia a seconda della specie.

E' impossibile identificare tutti i tipi di menta, ne esistono tantissimi che si possono incrociare fra loro dando vita a nuovi ibridi. 

La menta dolce, mentha spicata, o menta romana è una delle mente più diffuse ed utilizzate in cucina.

In cucina è ottima su tutti i piatti caldi: carni "toste" come per esempio la pecora arrosto, l'agnello, la carne bollita ma anche sulle verdure lesse e in insalata.

Ha anche proprietà digestive, tonifcanti, carminative, antispasmodiche, antisettiche.

Curiosità: il nome della menta deriva dalla mitologia greca, da una ninfa chiamata Myntha, della quale si era follemente innamorato Ade, il Dio degli inferi. I due amanti furono sorpresi da Persefone, moglie di Ade, e la ninfa fu trasformata in un vegetale e Ade perse il suo amore, ma ne conservò per sempre il delicato profumo, in ricordo della sua passione.

Disponibile in vasetto pet 30 grammi e in sacchetto risparmio 50 grammi.

 

Maggiori Informazioni
DESCRIZIONE BREVE

Menta romana, un classico in cucina, per la preparazione di ricette a base di carni "toste" come per esempio l'agnello o la pecora.

Consigliato per Piatti caldi di carne e verdure
Peso Netto 20 Gr. / 50 Gr.
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it