NOCE MOSCATA INTERA

SKU
NOCI
Disponibile
6,00 €
Peso netto: 100 Gr.
-
+
Anteprima
La noce moscata, dal sapore caldo, ricco e intensamente aromatico, se usata su preparazioni a base di formaggio o latte come besciamelle, salse, creme, budini è in grado di donare un profumo molto particolare e comunque sempre estremamente riconoscibile.

NOCE MOSCATA, PROFUMO E SAPORE

La noce moscata proviene dall'arcipelago delle Molucche in Indonesia. E' il seme di un albero tropicale, la Myristicaceae; la sua coltivazione richiede tempi molto lunghi: la pianta comincia a produrre semi a partire dai 9 anni di età e raggiunge la piena produttività solo dopo i 20 anni. Dalla guaina di questa noce, chiamata arillo, si ricava il macis.

Ha un sapore caldo, ricco e intensamente aromatico. In cucina è una spezia particolarmente versatile, dato che può essere utilizzata per esaltare ed aromatizzare sia preparazioni dolci che salate. Potrete usarla su risotti, paste cucinate al forno, biscotti, creme aromatiche, gnocchi di patata.

Se usata su preparazioni a base di formaggio o latte come besciamelle, salse, creme, budini è in grado di donare un profumo molto particolare e comunque sempre estremamente riconoscibile.

E'  preferibile grattuggiarla a fine cottura, in modo che il calore attenui l'intensità dell'aroma.

Curiosità: la noce moscata contiene miristicina, una sostanza con proprietà psicoattive tossica in grandi quantità. Nelle piccole quantità utilizzate per la cottura, la noce moscata è perfettamente innocua.

 

 

Maggiori Informazioni
Short Description La noce moscata, dal sapore caldo, ricco e intensamente aromatico, se usata su preparazioni a base di formaggio o latte come besciamelle, salse, creme, budini è in grado di donare un profumo molto particolare e comunque sempre estremamente riconoscibile.
Consigliato per Besciamelle, dolci al cucchiaio, latte caldo
Tipo confezione Sacchetto
Quantità da usare Q.b.
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it