PEPE NERO VIETNAM

SKU
VIET
Disponibile
3,40 €
Peso netto: 50 gr. / 100 gr.
-
+
Anteprima

Pepe nero in grani dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

 

PEPE NERO TELLICHERRY, FRESCHEZZA E PICCANTEZZA

Il pepe nero Tellicherry è una bacca di una pianta rampicante: può raggiungere 7-8 metri di altezza e produce semi per 15-20 anni.

Il frutto di questa pianta non è maturo, dev'essere lavorato e fatto maturare. In base al tipo di lavorazione cambia il suo utilizzo.

Questo nero è il più diffuso, viene raccolto poco prima della maturazione e poi lasciato essiccare al sole finché i grani non diventano neri.

È un ingrediente essenziale in tante preparazioni e il sapore non è né dolce né salato: la sua particolarità è la piccantezza.

Impreziosisce numerose pietanze: è perfetto per condire piatti di carne, pesce, pastasciutte e risotti. Ideale abbinato con paste con base di sugo di pomodoro, (pomodorini ciliegine napoletane) fresco o in conserva. Esalta tutte le carni alla brace.

Il pepe nero Tellicherry é da considerarsi tra le migliori selezioni di pepe al mondo. É il più diffuso in Italia nella forma comune, é di colore rossiccio molto scuro, molto aromatico e leggermente piccante, lo si consiglia su tutti i piatti.

Da sempre il grano grosso e’ sinonimo della migliore qualità: i grani più grossi hanno i valori di peperina e aroma nel loro livello più alto.

Disponibile in vasetto pet 50 grammi o in sacchetto risparmio 100 grammi.

 

Maggiori Informazioni
Short Description

Pepe nero in grani dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Consigliato per Carne, pesce, pasta, risotti, sugo di pomodoro
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it