PEPE ROSSO LUNGO

SKU
PEPROS
Disponibile
9,90 €
Peso netto: 70 gr.
-
+
Anteprima

Pepe rosso lungo dal sapore piccante e speziato che ricorda la cannella. Un pepe da scoprire!

PEPE ROSSO LUNGO, DOLCE, CALDO, PUNGENTE

Il pepe lungo (Piper Longum) è una pianta rampicante della famiglia delle Piperacee. L'area in cui cresce si estende attraverso l'intera regione del sud-est asiatico dall'Indonesia all'India. 

il nostro pepe rosso lungo proviene dalle regioni di Kampot e Takeo in Cambogia. Il pepe lungo era conosciuto in Europa molto prima del pepe nero di oggi, ma è stato completamente dimenticato nel corso dei secoli. Negli ultimi anni, è stato riscoperto. La raccolta del pepe rosso lungo è molto difficile: solo quando si raggiunge la maturazione ottimale del frutto, il pepe è raccolto. Ogni singolo frutto deve essere selezionato a mano, il che rende questo pepe così raro e prezioso. Questo difficile tipo di coltivazione del pepe è stato perfezionato dai Khmer.

Il pepe lungo è molto più ricco di sapore rispetto al pepe comune. Il sapore dolce-fruttato, che ricorda un po' la  cannella, non deve trarre in inganno. Il pepe lungo rosso ha una piccantezza intensa-. 

Il pepe rosso lungo può essere cotto intero, per esempio in stufati, così come spezzato con l'ausilio di un mortaio o con piccole grattugie. E' adatto sopra i formaggi e nelle insalate di frutta. 

 

 

Maggiori Informazioni
Short Description

Pepe rosso lungo dal sapore piccante e speziato che ricorda la cannella. Un pepe da scoprire!

Consigliato per Stufati, formaggi, insalate di frutta e macedonie
Tipo confezione Sacchetto Alimentare
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare possibilmente in frigorifero
Marchio Mercatodelgusto.it