PEPE ROSSO LUNGO

SKU
PEPROS
Disponibile
9,90 €
Peso netto: 70 gr.
-
+
Anteprima

Pepe rosso lungo dal sapore piccante e speziato che ricorda la cannella. Un pepe da scoprire!

PEPE ROSSO LUNGO, DOLCE, CALDO, PUNGENTE

Il pepe lungo (Piper Longum) è una pianta rampicante della famiglia delle Piperacee. L'area in cui cresce si estende attraverso l'intera regione del sud-est asiatico dall'Indonesia all'India. 

il nostro pepe rosso lungo proviene dalle regioni di Kampot e Takeo in Cambogia. Il pepe lungo era conosciuto in Europa molto prima del pepe nero di oggi, ma è stato completamente dimenticato nel corso dei secoli. Negli ultimi anni, è stato riscoperto. La raccolta del pepe rosso lungo è molto difficile: solo quando si raggiunge la maturazione ottimale del frutto, il pepe è raccolto. Ogni singolo frutto deve essere selezionato a mano, il che rende questo pepe così raro e prezioso. Questo difficile tipo di coltivazione del pepe è stato perfezionato dai Khmer.

Il pepe lungo è molto più ricco di sapore rispetto al pepe comune. Il sapore dolce-fruttato, che ricorda un po' la  cannella, non deve trarre in inganno. Il pepe lungo rosso ha una piccantezza intensa. 

Il pepe rosso lungo può essere cotto intero, per esempio in stufati, così come spezzato con l'ausilio di un mortaio o con piccole grattugie. E' adatto sopra i formaggi e nelle insalate di frutta. 

 

 

Maggiori Informazioni
Short Description

Pepe rosso lungo dal sapore piccante e speziato che ricorda la cannella. Un pepe da scoprire!

Consigliato per Stufati, formaggi, insalate di frutta e macedonie
Peso Netto 70 gr.
Tipo confezione Vasetto pet
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare possibilmente in frigorifero
Marchio Mercatodelgusto.it