RADICE DI LIQUIRIZIA

SKU
CN4547
Disponibile
4,80 €
Peso netto: 100 Gr.
-
+
Anteprima

Bastoncini di liquirizia naturale in stecche.

Bastoncini di liquirizia naturale in stecche.

La buona notizia, per tutti gli irriducibili della liquirizia, è che il suo consumo, naturalmente in quantità controllate, ha numerosi benefici per la salute.

Le proprietà benefiche della liquirizia erano note già in tempi remoti, nell'antico Egitto: la radice di liquirizia era utilizzata per curare disturbi allo stomaco, al cuore o alla milza.

La liquirizia è risultata un toccasana anche nell'agevolare il transito intestinale e nel combattere il meteorismo.

La liquirizia aiuta a migliorare i disturbi dell'apparato gastrointestinale, compresi aerofagia, stitichezza, digestione lenta e ulcere gastro-duodenali. Tali virtù sono state confermate da studi recenti che hanno evidenziato come la liquirizia riesca a formare un sottile film protettivo della mucosa gastrica, utile proprio nel caso di ulcere gastro-duodenali e come difesa di fronte all'aggressione di alcuni farmaci.

Liquirizia per la pressione bassa. La pressione bassa è il vostro cruccio? La glicirrizina - un principio attivo presente nella liquirizia che interviene sui livelli di aldosterone, un ormone che regola la pressione arteriosa - potrà tirarvi su. Per lo stesso motivo però, la liquirizia, consumata regolarmente ed in quantità elevate non è indicata per chi soffre di ipertensione.

La liquirizia può fungere anche da afrodisiaco: il profumo di questa pianta stimolerebbe il piacere femminile più di qualsiasi altro profumo...

Maggiori Informazioni
Short Description

Bastoncini di liquirizia naturale in stecche.

Consigliato per proprietà benefiche
Tipo confezione Bustina alimentare
Marchio Mercatodelgusto.it