SALE AFFUMICATO SALISH

SKU
SAILSH
Disponibile
4,30 €
Peso netto: 50 gr. / 100 gr. / 200 gr.
-
+
Anteprima

ll sale affumicato salish è un sale prodotto, lavorato ed essiccato, sfruttando il fumo prodotto bruciando cortecce di olmo rosso.

Sale marino affumicato Salish - FINE

Il sale affumicato salish è un sale marino che viene raccolto negli Stati Uniti, sulle coste orientali dell'Oceano Pacifico. È un sale che può essere utilizzato per arricchire ed elevare piatti di carne di manzo, bue, in America si utilizza anche su carne di bufalo ma in linea generale si può utilizzare su carni con cottura alla griglia o con braciere.

È un sale assolutamente naturale, privo di alcun tipo di colorante. Il colore che ne caratterizza l'aspetto difatti, è un colore che deriva dal tipo di affumicatura a cui viene sottoposto.
Il sale affumicato salish viene essiccato ed aromatizzato con il fumo che viene prodotto con un legno molto particolare, l'Olmo rosso - detto anche Olmo Nord Americano - e presenta un gusto pieno, deciso, inconfondibile nella sua struttura. Ha una consistenza umida e vellutata ed un colore quasi nero.
Per lavorare il prodotto, il sale viene esposto al fumo prodotto dal rogo di tronchi e cortecce.

Disponibile in vasetto pet 50 grammi e 100 grammi e sacchetto risparmio 200 grammi.

Maggiori Informazioni
DESCRIZIONE BREVE

ll sale affumicato salish è un sale prodotto, lavorato ed essiccato, sfruttando il fumo prodotto bruciando cortecce di olmo rosso.

Consigliato per Carne rossa e selvaggina, pollo, manzo con cottura alla griglia e alla brace
Peso Netto 50 gr. / 100 gr. / 200 gr.
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto trasparente
Marchio Mercatodelgusto.it