FIOR DI SALE DELL'INDIA

SKU
SALIN
Disponibile
4,20 €
Peso netto: 100 Gr.
-
+
Anteprima
Fior di sale indiano, proveniente dalla costa orientale dell'India, prodotto dalle saline chiamate khalaris situate in Oriya; la sua qualità è ritenuta la migliore in tutta l'India. Ottimo per salare insalate, piatti di carne, pesce, verdure e insalate.

Questo  fior di sale indiano, proveniente dalla costa orientale dell'India, è prodotto dalle saline chiamate khalaris situate in Oriya; la sua qualità è ritenuta la migliore in tutta l'India.

E' un sale che si forma quando la calura e il vento formano dei piccoli fiocchetti di sale sulla superficie dell’acqua simili a un sottilissimo strato di ghiaccio. Lo strato di sale viene raccolto a mano con grandi cucchiai di legno. Per trasformare il sale raccolto ancora umido  in sale in fiocchi, il sale viene messo ad asciugare al sole cocente sotto lastre di vetro. La struttura del sale si trasforma attraverso il procedimento di seccatura e cosi nascono queste meravigliose scagliette di sale.

Il fior di sale indiano, ha una bassa igroscopicità (è molto secco) e un sapore piacevolmente mite e finemente salato.

Considerato che il fior di sale è in scagliette, a differenza di altri sali, non si presta a fini decorativi, ma si utilizza per salare con le dita piatti di carne, pesce, verdure e insalate.

 

Maggiori Informazioni
Short Description Fior di sale indiano, proveniente dalla costa orientale dell'India, prodotto dalle saline chiamate khalaris situate in Oriya; la sua qualità è ritenuta la migliore in tutta l'India. Ottimo per salare insalate, piatti di carne, pesce, verdure e insalate.
Consigliato per Carne, pesce, verdure e insalate
Tipo confezione Sacchetto Alimentare
Quantità da usare Q.b.
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it