SALVIA FRANTUMATA

SKU
CN174
Non Disponibile
3,20 €
Peso netto: 25 gr. / 100 gr.
Anteprima

Ottima per insaporire moltissimi piatti come i tortelloni burro e salvia, i saltimbocca alla romana o nella profumazione della porchetta.

 

SALVIA ESSICCATA, AROMA PUNGENTE

L'erba aromatica Salvia officinale (officinalis o salvia grande ) è una pianta a cespuglio. Le sue foglie sono ricche di oli essenziali che le conferiscono un aroma decisamente particolare, pungente e fresco, che richiama in qualche modo l'odore della canfora. La salvia essiccata si conserva per oltre un anno senza perdere le sue qualità aromatiche.

Può essere utilizzata per insaporire carni, ortaggi, frittate, minestre e umidi. Il suo sapore è pungente e leggermente canforato. Molte ricette francesi prevedono la salvia per la preparazione di zuppe e l'aromatizzazione di carni bianche e salami, mentre nella cucina italiana è protagonista di ricette come i tortelloni burro e salvia, i saltimbocca alla romana o nella profumazione della porchetta.

È un'erba aromatica in grado di aiutare la digestione, grazie agli oli essenziali che sono contenuti in essa. Come per molte altre erbe aromatiche, se ne consiglia l'utilizzo alla fine della preparazione.

Disponibile in vasetto pet da 25 grammi e in sacchetto risparmio da 100 grammi.

 

Maggiori Informazioni
DESCRIZIONE BREVE

Ottima per insaporire moltissimi piatti come i tortelloni burro e salvia, i saltimbocca alla romana o nella profumazione della porchetta.

 

Consigliato per Carni, ortaggi, frittate, minestre, salumi, pasta
Peso Netto 25 gr. / 100 gr.
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it