SESAMO SEMI NATURALI

SKU
00100000528
Disponibile
3,20 €
Peso netto: 50 gr. / 100 gr.
-
+
Anteprima

Semi di sesamo da utilizzare per preparare condimenti e olio.

SEMI DI SESAMO NATURALI

I semi di sesamo (Sesamum Indicum) sono tra i più antichi mai coltivati, usati dagli Egizi e dai babilonesi per il loro pane. Infatti sesamo è una delle parole passate dall'egiziano antico nelle lingue moderme, dal termine originale "sesemt". Il sesamo era coltivato anche in Persia e in India e da lì fu portato in Cina. In Africa veniva raccolto dalle tribù del Sudan; con la tratta degli schiavi il sesamo arrivò in Nord America e Messico. Non deve stupire quindi che i semi di sesamo e l'olio che si ricava dai semi sono stati utilizzati per cucinare in tutta l'Africa, l'Asia, il Mediterraneo e il Medio Oriente. Dioscoride riporta che le po

I semi di sesamo naturali, prima di utilizzarli devono essere tostati, per tostarli è sufficiente scaldare una padella a fuoco alto, aggiungere la quantità di semi desiderata e mescolare di tanto in tanto. Dopo circa 3-5 minuti, una volta che viene rilevata una fragranza di nocciola tostata rimuovere la padella dal fuoco.

In Sicilia si usano i semi di sesamo per fare il croccante con lo zucchero d'orzo o per spolverare le mafalde, panini soffici e aromatici tipici della tradizione. Già nell'antichità, Dioscoride riportava che le popolazioni della Sicilia avessero l'abitudine di mescolare i semi di sesamo nel pane.

 

 

Maggiori Informazioni
DESCRIZIONE BREVE

Semi di sesamo da utilizzare per preparare condimenti e olio.

Consigliato per Pasta, verdure, insalate
Peso Netto 50 gr. / 100 gr.
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it