SENAPE GIALLA IN SEMI

SKU
CN154
Disponibile
3,50 €
-
+
Anteprima

Molto apprezzata nella cucina moderna, la senape viene utilizzata per preparare vari tipi di salse come ad esempio la remoulade o la famosa vinaigrette, così come per arricchire e insaporire molti secondi a base di carne. Tipo "Mostarda".

Disponibile in vasetto pet da 70 grammi e sacchetto risparmio da 100 grammi.

 

SEMI DI SENAPE GIALLA

A differenza di quasi tutte le altre spezie, la senape è praticamente inodore; l'aroma è invece intenso e piccante, liberato dai semi polverizzati quando entrano in contatto con l'acqua. L'uso principale è con le carni, per attenuare il sapore di quelle grasse o impreziosire tagli poco gustosi, come il bollito.

Dalla polvere dei semi miscelata con acqua, aceto e altri ingredienti, deriva la famosa salsa senape, nota anche come "mostarda". Questo secondo nome risale al XIII secolo, quando in Francia e Inghilterra i semi di senape venivano aggiunti al mosto per conservarlo meglio: il termine deriva dal latino "mosto che arde" per indicare la nota piccante. Le salse più note sono quelle di Digione e Bordeaux; conosciute anche quella inglese, arricchita con curcuma, e quella tedesca, spesso aromatizzata alle erbe.

Con mostarda si indica anche infine una macedonia di frutta sciroppata con acqua, zucchero e semi di senape molto diffusa in Italia (famose quelle di Mantova e Cremona).

Molto apprezzata nella cucina moderna, i semi di senape vengono utilizzati per preparare vari tipi di salse come ad esempio la remoulade o la famosa vinaigrette, così come per arricchire e insaporire molti secondi a base di carne.

Disponibile in vasetto pet da 70 grammi e sacchetto risparmio da 150 grammi.

 

Maggiori Informazioni
Peso (Kg) 0.0000
Consigliato per Salse, Carne
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Allergeni Nessun allergene presente
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it