Zafferano in pistilli - 10 grammi - VASETTO

SKU
MDG00004
Disponibile
85,00 €
-
+
Anteprima

Il vasetto di zafferano in pistilli, un prodotto sardo di eccellenza. Confezione da 10 grammi, per chi ne fa uso professionale ed intenso.

ZAFFERANO in pistilli

Lo zafferano in pistilli  è un prodotto unico nel mondo, che non teme alcun confronto con altri prodotti e risulta essere tra i prodotti alimentari più utilizzati dai grandi chef di tutto il mondo.

È un prodotto che può essere usato per cucinare, pasta, riso - il famoso risotto alla milanese è solo una delle tante ricette - dolci, antipasti.

Lo zafferano in pistilli è contraddistinto da un colore rosso vivo, un gusto deciso ed un aroma molto intenso, grazie al potere del safranale in esso contenuto.

Lo zafferano è frutto di un rigoroso processo di lavorazione che va dalla scrupolosa concimazione dei terreni con prodotti naturali – ed eventualmente arricchito seminando l’anno prima fave, ceci o altre leguminose – alla raccolta dei fiori, dalla mondatura (minuziosa separazione manuale degli stimmi dalle restanti parti del fiore) all’essiccazione ad una temperatura tra i 35 e i 45 gradi, fino ad arrivare alla tostatura e preparazione finale.

Siamo di fronte ad una delle spezie maggiormente reperibili durante tutto l’arco dell’anno perché portate ad essiccazione, molto usate in cucina ed in grado di arricchire numerose ricette, da Sud a Nord. 

Questa scheda rappresenta la versione da 10 grammi ( per grandi consumatori, strutture ricettive, alberghi, ristoranti, scuole di cucina ), ma su mercato del gusto potrete trovare anche la versione da 1 grammo.

 

 

 

Maggiori Informazioni
Peso (Kg) 0.0000
Consigliato per Risotti, pasta, dolci
Tipo confezione Vasetto Alimentare
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it