TE' WULONG TIE GUAN YIN

SKU
CU004
Disponibile
5,90 €
Peso netto: Gr. 50
-
+
Anteprima

Il tè Tie Guan Yin risulta piacevolmente dolce e dalle note floreali naturali. È il più conosciuto tra i Tè Wulong Cinesi e proviene dalla regione del Fujian.

 Il Tè TIE GUAN YIN è il più conosciuto tra i Tè Wulong Cinesi

Questo tè proviene da Anxi, una zona del Fujian, famosa per produrre le migliori varietà di Tie Guan Yin. I produttori riconoscono l'importanza della preservazione dell'ambiente caratterizzato da montagne, foreste, piccoli ruscelli e giardini di tè, e lavorano molto per proteggerlo e mantenere al tempo stesso la cultura locale del tè.  

Il Tie Guan Yin risulta piacevolmente dolce e dalle note floreali naturali. Il dolce retrogusto rimane nel palato anche dopo pochi sorsi.

È adatto a molteplici infusioni. I tè Wulong vengono tradizionalmente risciacquati prima di essere messi in infusione: è sufficiente versare dell'acqua calda nella teiera e gettarla via immediatamente. Quest'acqua non va bevuta ma serve solamente a facilitare l'apertura delle foglie. Utilizzare poi dell'acqua riscaldata appositamente per la prima infusione e per le successive.

Il Tè wulong è ricco di aminoacidi, vitamine e antiossidanti.

Accessori per la preparazione:
Ottime le teiere Yi Xing. Adatti anche le Gaiwan in porcellana, tutti i set con Gaiwan e tutti i set con teiere.

Le foto che vedete rappresentano il prodotto originale prima di essere infuso, il risultato dell'infusione e le foglie al termine dell'utilizzo.

 

 

 

Maggiori Informazioni
Short Description

Il tè Tie Guan Yin risulta piacevolmente dolce e dalle note floreali naturali. È il più conosciuto tra i Tè Wulong Cinesi e proviene dalla regione del Fujian.

Consigliato per Durante i pasti o la sera
Tipo confezione Busta alimentare
Quantità da usare 3 grammi per 150 ml.
Tempo infusione 5 minuti
Temperatura acqua 85°
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore