TE' ROOIBOS ROSSO BIO

SKU
RB001B
Disponibile
4,50 €
Peso netto: 100 Gr.
-
+
Anteprima
Questo rooibos è un prodotto biologico certificato e proviene dalla riserva naturale Clanwilliam - Cederberg Mountain in Sud Africa.

Il rooibos è chiamato anche tè rosso, ma in realtà è un infuso che si ottiene dalle foglie di un arbusto (l’Aspalathus linearis) che cresce in Sud Africa, e non dalla pianta del tè, la Camellia Sinensis. Il rooibos non contiene caffeina ed è quindi indicato anche per i bambini e per chi soffre di insonnia. Ha però una caratteristica che potrebbe renderlo simile al tè, in particolare a quello verde: è ricco di proprietà importanti per la nostra salute.

Per prima cosa, il rooibos è ricco di antiossidanti. Uno studio italiano dell’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione ha trovato nell’infuso ben nove tipi di flavonoidi e ha portato alla conclusione che bere una tazza di rooibos al giorno possa favorire l’aumento delle difese antiossidanti e proteggere dai radicali liberi. In più questa bevanda rafforza le difese immunitarie grazie alla presenza di vitamina C, contiene calcio e sali minerali, tra cui il magnesio.

 

Questo rooibos è un prodotto biologico certificato e proviene dalla riserva naturale Clanwilliam - Cederberg Mountain.

 

 

 

Maggiori Informazioni
Short Description Questo rooibos è un prodotto biologico certificato e proviene dalla riserva naturale Clanwilliam - Cederberg Mountain in Sud Africa.
Consigliato per qualsiasi momento della giornata
Tipo confezione Sacchetto
Quantità da usare 3 grammi per 150 ml
Tempo infusione 3 minuti
Temperatura acqua 80° - 90°
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it