VANIGLIA BOURBON 1 BACCELLO 10-12 cm

SKU
CN3080
Disponibile
4,90 €
Peso netto: 2 grammi circa
-
+
Anteprima

Le stecche di vaniglia  ideali per profumare creme, ricette di pasticceria, insalate di frutta, aromatizzare lo zucchero. Un gusto intenso, una spezia piena di calore.

I baccelli di vaniglia - chiamate anche stecche - contengono alcuni semini neri in grado di profumare in modo intenso moltissime preparazioni, soprattutto in ricette di pasticceria.

La vaniglia è originaria del Messico, la leggenda vuole che Montezuma abbia offerto a Cortès del cacao aromatizzato alla vaniglia, destando un grande interesse.

La lavorazione dal frutto originale alla spezia così come siamo abituati a vederla richiede una grande preparazione da parte del produttore, che può metterci fino a 10 mesi di lavorazione per fornire un prodotto di elevata qualità. Questa lunga preparazione è importante per evitare che si degradi o perda il suo olio essenziale, responsabile di questo intenso aroma sprigionato.

Le stecche di vaniglia possono essere utilizzate per aromatizzare lo zucchero, sono alla base di numerose ricette internazionali di pasticceria, per aromatizzare ed impreziosire insalate di frutta; il loro profumo richiamo il cacao, con una nota di calore molto intensa.

Confezione da 1 stecca di Vaniglia da 10-12 cm.

 

 

Maggiori Informazioni
Short Description

Le stecche di vaniglia  ideali per profumare creme, ricette di pasticceria, insalate di frutta, aromatizzare lo zucchero. Un gusto intenso, una spezia piena di calore.

Consigliato per Pasticceria, creme, insalate di frutta, zucchero aromatizzato.
Tipo confezione Busta alimentare
Conservazione Conservare in luogo buio, fresco, lontano da fonti di calore.
Marchio Mercatodelgusto.it