SALE BLU FINE

SKU
BLUF
Disponibile
4,40 €
Peso netto: 100 gr. / 200 gr.
-
+
Anteprima

Il Sale blu è pregiato e raro, qui nella versione già macinata, può essere usato per salare tutte le pietanze, ideale per condire i frutti di mare, la carne i piatti a base di tartufo.

 

SALE BLU 

I sali di roccia (detti anche salgemma) provengono da rocce sedimentarie (rocce saline) che si sono formate per sedimentazione chimica dall'evaporazione dell'acqua di mare.

Il salgemma consiste prevalentemente di cloruro di sodio e piccole quantità di sedimenti, di minerali associati e oligoelementi come magnesio, potassio, calcio o ferro. Sono proprio questi componenti dei sedimenti e dei minerali che rendono i sali rocciosi spesso bruno-rossastri, rosa, blu, beige o grigio, e assicurano le differenze regionali e l'unicità dei diversi sali di roccia.

Il sale blu di p_ersia è un sale salgemma pregiato e raro, proveniente dalle minierie i_raniane, dalla storia millenaria. Il suo colore molto particolare è dovuto ad una variazione naturale del cristallo di sodio, per la presenza della silvinite.

È molto salato, ne bastano pochi grammi, in grado di rilasciare al palato piacevolissime note di spezia. Rimane comunque poco persistente in bocca. 

Qui è nella versione fine, pronta all'uso per condire i piatti. Ideale per condire frutti di mare, carne ma da provare anche con piatti a base di tartufo.

Disponibile in vasetto pet 100 grammi e in sacchetto risparmio 200 grammi.

 

Maggiori Informazioni
DESCRIZIONE BREVE

Il Sale blu è pregiato e raro, qui nella versione già macinata, può essere usato per salare tutte le pietanze, ideale per condire i frutti di mare, la carne i piatti a base di tartufo.

Consigliato per Carne, frutti di mare, piatti a base di tartufo
Peso Netto 100 gr. / 200 gr.
Tipo confezione Vasetto alimentare PET / Sacchetto risparmio
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore
Marchio Mercatodelgusto.it
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!